DONNE AL VOLANTE

DONNE AL VOLANTE

Due donne, una macchina rosa e tanti viaggi folli in giro per il mondo per raccogliere fondi da devolvere a progetti umanitari.

Le “Donne al Volante” sono Silvia Gottardi e Mariella Carimini: grazie ai loro raid e alla collaborazione con Fondzione Candido Cannavò/Gazzetta dello Sport hanno donato oltre 70.000€ ad organizzazioni umanitarie che operano nei paesi toccati durante i loro viaggi! I viaggi delle DAV sono avventura al 100%: non c’è un itinerario fissato, niente alberghi prenotati né macchina di supporto…Gli imprevisti fanno parte del viaggio! Fino ad ora circa 65.000km percorsi durante 4 incredibili viaggi overland a bordo della Gazzamobile rosa:

2010 – MONGOLRALLY: da Milano a Ulaan Baatar (Mongolia). Viaggio a favore del Cesvi.

2011 – TRANSAFRICA: da Milano a Cape Town (Sud Africa). Viaggio a favore della “Casa del Sorriso” Cesvi nella baraccopoli di Philippi a Cape Town, meta finale della nostra spedizione. Questa struttura si occupa dell’accoglienza di donne che subiscono violenze domestiche e più in generale della prevenzione della violenza sulle donne in Sud Africa.

2012 – EURASIA: da Milano a Tokyo (Gaiappone). Viaggio a favore de Il Gabbiano, Acionaid e L’Orto dei Sogni, tre Onlus con progetti umanitari a favore di donne e bambini. Durante il nostro percorso abbiamo visitato alcuni progetti.

2014 – BRASILE: un viaggio di 17.000km attraverso il Brasile a favore della campagna “Indifesa” di Terres des Hommes, che aveva lo scopo ad aiutare le creature più indifese di tutte: le bambine. Durante il nostro raid abbiamo visitato diversi progetti e toccato con mano la realtà del luogo. Il nostro viaggio, inoltre, intendeva promuovere il numero verde  brasiliano per la denuncia dei casi di prostituizione minorile durante i Mondiali di calcio 2014, che si sono svolti proprio in Brasile.

Tanti altri video delle avventure delle DAV sul canale youtube DONNE AL VOLANTE!

MONGOL RALLY
TRANSAFRICA 2011
EURASIA 2012
BRASIL 2014
0 Comments
381 Views